La Tenuta
Tenuta Duca Marigliano è situata in una delle location più belle di Paestum, a pochi passi dagli scavi archeologici locali e a breve distanza dal mare.
Un contesto di grande fascino all’interno del quale la tenuta di inserisce alla perfezione, per stile, eleganza, tradizione. Il merito va al lavoro di recupero e valorizzazione dell’originaria ed ottocentesca “Casa del Duca”. Un simbolo dell’architettura locale del XIX secolo riportato a nuovo splendore dalla famiglia Paolino con l’aiuto dell’architetto Carmine Voza. Ciò che sorprende di Tenuta Duca Marigliano è la capacità di riuscire a fondere passato e presente, valorizzando la storia e la tradizione inserendole all’interno di un quadro moderno.
Nella nuova veste della Tenuta coesistono in perfetta armonia elementi antichi e contemporanei, che finiscono per dar vita ad uno stile capace di valorizzarli a vicenda. Stile che ritorna in ogni angolo di Tenuta e che ha nella Casa Padronale e nella Casa Coloni i suoi veri simboli, testimoni di un tempo passato pronte a regalarvi un’esperienza mai provata prima. Come ogni Tenuta che si rispetti non possono mancare degli esterni di grande fascino. Quelli di Duca Marigliano accolgono l’ospite con gli odori ed i colori mediterranei, con alberi secolari e agrumi, con le fioriture rosacee della piante di Giuda fino ad uno dei simboli della Tenuta, un leccio che è stato il testimone di tutta la sua storia.
Numero Stanze
Relax e comfort moderni in camere dallo spirito antico.
Dimensioni tenuta
Spazi esterni ed aree interne raccontano la nostra storia.
Distanza Parco Archeologico
A pochi passi dalla storia: area archeologica di Paestum.