Il Cilento, Patrimonio Unesco, territorio da scoprire
23 Aprile 2020
garden Tenuta Duca Marigliano
Il garden di Tenuta Duca Marigliano Boutique Hotel
15 Maggio 2020

La “Pasta ai tre pomodori” di Casa Coloni Ristorante

Un viaggio nei ricordi…


Lo chef Luigi Coppola alla guida del nostro ristorante Casa Coloni, a Paestum, sa bene quanto sia importante presentare ai suoi ospiti un piatto dal sapore indimenticabile…

Per lui, la  “PASTA AI TRE POMODORI”, è il piatto dei ricordi, della convivialità, della famiglia e della  tradizione del nostro territorio.
Un piatto che nasce da  un dolce ricordo di famiglia. Un viaggio nel passato quando, insieme alla nonna, aiutava a preparare  il pranzo. A lui veniva dato il compito di “spezzare gli ziti in tre” e tagliare i pomodori provenienti dall’orto.

La “Pasta ai tre pomodori” di Casa Coloni potrebbe sembrare un piatto  dalla semplice esecuzione ma, per una buona pasta al pomodoro, si richiedono degli ingredienti fondamentali:  grande amore per la cucina e l’abilità di lasciare un ricordo agli ospiti che siedono alla tavola di Casa Coloni.

La tradizione in questo piatto è rispettata appieno. Le materie prime utilizzate sono di primissima qualità ed i tre pomodori utilizzati sono: San Marzano, Datterino e  il pomodoro del Piennolo. I pomodori della nostra terra, la Campania.
Un piatto italiano che racconta colori, profumi e sapori dell’Italia Mediterranea.

Per rendere l’esperienza ancora più gustosa il piatto è accompagnato da una tegamino con salsa di pomodoro in cui il commensale potrà fare “la scarpetta” proprio come a casa.

Sentirsi a casa nel ristorante Casa Coloni non sarà difficile…

Non resta che augurarvi… buon appetito!

Comments are closed.