La bella Italia…visita il Cilento!
Il Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio UNESCO, ha tanto da offrire sia per il suo paesaggio che per la sua costa. Numerosi i luoghi da visitare. Noi di Tenuta Duca Marigliano Boutique Hotel, come primo Pit Stop, non possiamo fare altro che suggerire Paestum: la più bella città della Magna Grecia. Il Parco Archeologico di Paestum con i suoi templi dorici e la lunga fascia costiera fanno di questo territorio, il luogo perfetto dove trascorrere le vacanze.
La città di Paestum, dove si trova Tenuta Duca Marigliano Boutique Hotel, è strategicamente posizionata a pochi km dai molteplici luoghi di interesse storico-naturalistico.
La fascia costiera del Cilento è caratterizzata da un susseguirsi di spiagge rocciose e sabbiose. Tra le più famose: Punta Licosa, la Baia di Trentova, Acciaroli, Pioppi, Pollica, marina di Camerota e Palinuro. Si possono raggiungere sia in auto sia con interessati tour in barca.
Oltre alle bellezze naturali e
paesaggistiche, il Cilento ha tanto altro da offrire.
La tradizione eno-gastronomica è sicuramente un altro aspetto importante di
questa splendida parte di mondo.
L’Oro bianco del Cilento, la Mozzarella di Bufala, è un must della tradizione campana. Il turista, qualora volesse, potrà prendere parte al processo di trasformazione della mozzarella fino alla realizzazione del prodotto finale. Tutto questo sarà possibile grazie alle diverse aziende agricole casearie del territorio che, ormai da tempo, sono in grado di offrire tour organizzati all’interno dei loro caseifici. Altri tour saranno possibili in alcune aziende vitivinicole della zona o nell’ormai famose aziende produttrici di Fichi, meglio conosciuti come “Fichi bianchi del Cilento”.
Per gli amanti dello sport all’aria aperta, il Cilento offre un’ampia scelta di percorsi trekking. Per queste attività, i luoghi di maggiore interesse sono: le Grotte di Castelcivita, Grotte di Pertosa o la Cascata di Venere.
Visitare il Cilento e trascorre la stagione estiva nel nostro Boutique Hotel a Paestum vorrà dire anche prendere parte alle diverse sagre organizzate tra i piccoli borghi cilentani quali, la famosa Sagra del Carciofo di Paestum, la Sagra del Fusillo di Felitto oppure la Festa del Pane organizzata in un piccolo paese dell’entroterra cilentano, Trentinara.
Tutto questo ed altro ancora è il CILENTO, angolo ancora tutto da scoprire della Campania.