parallax background

Il Vino Del Cilento

Visita ai Caseifici di Paestum
15 maggio 2018
 

Il vino è certamente uno dei prodotti più caratteristici del Cilento, il tramite per conoscere davvero l’intera terra e la cultura locale.

Perché dall’unione tra le caratteristiche territoriali e le tecniche di coltivazione e lavorazione nascono vini unici e particolarissimi, in grado di restituirci la vera anima del Cilento. Quella che vogliamo farvi scoprire attraverso un’esperienza di degustazione che vi porterà in giro per cantine e terre, in location dalla bellezza a tratti ancestrale, circondati dai colori e dai profumi della natura.
Vini che devono tanto proprio all’eterogeneità del territorio, con differenti tipologie di suolo, sottosuolo, clima e pendenza. A questo si aggiunge la storicità di vitigni antichi, che traggono origine dall’antica Grecia ed introdotti dai colonizzatori. L’esperienza dedicata ai vini del Cilento vi porterà a scoprire tutto su vitigni come Aglianico, Piedirosso, Primitivo, Sangiovese, Fiano, Greco, Trebbiano, Malvasia e naturalmente a degustare il vino ottenuto da queste varietà di uva.

Richiedi info per questa esperienza